Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese per cittadini sammarinesi
Passaporto: necessario, valido per almeno 6 mesi dalla data di arrivo.
In riferimento alla validità residua del passaporto si raccomanda ai cittadini di contattare preventivamente le compagnie di trasporto prescelte per verificare la presenza di specifiche disposizioni previste dalle stesse che possano condizionare l'imbarco, sia in partenza che in fase di rientro (ad esempio, la necessità di avere una validità del passaporto diversa rispetto a quella che chiede il Paese di destinazione).
Visto d’ingresso: necessario; è possibile ottenere il visto all'arrivo per un soggiorno turistico massimo di 30 giorni. In alternativa, è possibile richiedere un visto elettronico precedentemente alla partenza sul sito web http://www.visa2egypt.gov.eg, in tal caso i cittadini devono essere in possesso della conferma stampata dell’e-visa. Sono esenti dall'obbligo del visto i visitatori per motivi di turismo in arrivo negli aeroporti di Sharm El Sheik (SSH), Santa Caterina (SKV) o Taba (TCP) e che soggiornano nei resort del Sinai per un massimo di 15 giorni.
Informazioni aggiuntive:
Vaccinazioni obbligatorie: Vaccinazione contro la febbre gialla richiesta se si arriva entro 6 giorni dopo aver soggiornato o transitato in Paesi a rischio di trasmissione della febbre gialla.
INFOLINE viaggiareinformati@esteri.sm .